Toscana - San Casciano Val di Pesa. Porzione di Colonica con giardino.
Questa deliziosa porzione di colonica è parte di un antico casale in pietra, risalente al XIII secolo e accuratamente restaurato. Circondata da un curato giardino con alberi da frutto e uno splendido prato.
La casa colonica ha una superficie abitabile di 220 mq ed è disposta su tre piani, con caratteristici soffitti a travi in legno e pianelle in terracotta.
PIANO TERRA: Soggiorno con grande camino originale in pietra, una cucina completamente attrezzata
PRIMO PIANO: tre camere da letto, tre bagni. Una sala studio con camino, ideale per rilassarsi e leggere e che si apre sul patio di fronte al grande giardino panoramico.
La villa dispone di un ampio parcheggio privato coperto. Completa la proprietà, un terreno di circa 1280 con 100 piante di ulivi tipici della Toscana.
La proprietà si trova in una posizione incantevole ed è ideale sia per abitazione principale oppure ottima come investimento per locazioni turistiche.
Attraversando il giardino, si accede al delizioso studio con camino, soggiorno con camino antico, cucina e sala pranzo, bagno loggia con accesso secondario. Al piano primo tre belle camere e due bagni.
Riscaldamento GPL e Stufa a Pallet.
Il tutto perfettamente recentemente ristrutturato. Attualmente a reddito da affitti turistici.
Il Chianti è la zona collinare compresa tra Firenze e Siena, tra Arezzo, considerata da sempre ‘cuore della Toscana; è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche. È anche la terra in cui si produce uno dei più buoni vini rossi del mondo: Il Chianti.
La zona del Chianti è il luogo ideale per viaggi tra borghi medievali, romantici vigneti e caratteristici paesaggi collinari. In ogni piccolo borgo è possibile imbattersi in cantine, castelli e fattorie e assaggiare il pregiato vino in una delle numerose enoteche. Le origini, ricche di una storia leggendaria, e la tradizione vinicola hanno reso la zona del Clante (in età etrusca il nome di un torrente) famosa in tutto il mondo.
Per